Descrizione


 L’edificio di nuova costruzione a Pura è composto da 9 unità abitative distribuite su tre livelli fuori terra e da un attico al piano quarto per un totale di 1093 metri quadri fuori terra. L’edificio è inoltre dotato di un’autorimessa interrata con 12 posti auto, locali tecnici e cantine che si sviluppano su un’ area d 490 metri quadrati. All’esterno, un ampio spazio aperto terrazzato offre una piacevole vista sul lago .
 
Il progetto, dalle forme semplici e razionali, è impreziosito ampi serramenti, logge e parapetti vetrati che consentono un’ottima esposizione e una vista sul lago. L’alternanza e il movimento dato dalle logge rendono i prospetti particolarmente vari e contemporanei. Gli appartamenti sono tutti distribuiti in modo da garantire alle zone giorno di usufruire della posizione geografica particolarmente interessante.
 
L’edificio è costituito da una struttura in legno realizzata con pannelli X_LAM rivestiti da contro pareti in cartongesso. Le divisioni interne sono tutte realizzate in cartongesso. Tale scelta costruttiva garantisce un ottimo comfort termico e acustico oltre ad una vivibilità degli spazi e a un benessere che sono caratteristici delle costruzioni in legno. All’esterno un cappotto in EPS finge da completamento estetico e termico. Il calore è generato mediante termopompa combinata con impianto fotovoltaico in copertura.
 
Encotech SA svolge il ruolo di Project Management, Coordinamento del progetto esecutivo, Appalti, Controllo Costi, Direzione Lavori, Messa in Esercizio.