Lanerossi, storico brand vicentino di tessuti e maglieria del gruppo Marzotto, ha individuato questo spazio nel centro di Milano, vicino al Castello Sforzesco, per realizzare il suo primo store.

Per questo si è affidato allo studio romano ThirtyOne che ha sviluppato il progetto di ristrutturazione interna e ad Encotech come General Contractor.

 

Il tema principale del progetto è il “fil blue” che unisce i diversi spazi: ovvero un filo di “lana” di un intenso colore blu che corre senza soluzione di continuità lungo tutti gli spazi del negozio, diventando in alcuni punti appoggio per l’esposizione dei prodotti, in altri parapetto per la scala, in altri illuminazione.

 

Lo spazio del negozio si articola su un volume principale a doppia altezza, costituito al piano terra da uno spazio totalmente chiaro in cui spicca per contrasto la parete in mattoncini di cotto e la grande scala che porta al piano mezzanino, caratterizzato da un pavimento in legno chiaro e dalla boiserie in tessuto. Non mancano gli spazi di servizio come la meeting room dove è presente la materioteca con l’esposizione di tutte le varietà di trame e colori dei tessuti Lanerossi.

 

Tipologia: Negozio

Intervento: Ristrutturazione

Superficie: 130 mq

Per questo progetto abbiamo prestato questi servizi:

Scopri i progetti della stessa categoria

Come possiamo aiutarti

I nostri servizi
per realizzare i tuoi immobili

Possiamo supportarti supervisionando tempi, costi e risorse, predisponendo documentazioni e pratiche, suggerendo soluzioni tecniche progettuali e addirittura rappresentando il cliente nei confronti dell’impresa.

Come possiamo aiutarti

Le nostre consulenze tecniche accessorie

La nostra offerta è completata da una serie di consulenze tecniche accessorie per supportare la valutazione di investimenti, proporre soluzioni per danni e difetti e la gestione dei contenziosi legali.

Consulenze Tecniche