Oggi il mondo della costruzione è sempre più complesso e richiede competenze tecniche sempre più specializzate in svariati settori. Studi di fattibilità, progetti, indagini e monitoraggi nonché la realizzazione sono spesso svolti da soggetti diversi e sono coinvolti sempre più professionisti ed enti. Per tali motivi si è imposta la necessità di una figura che esuli dalle attribuzioni specialistiche di ciascun tecnico e che sia in grado di coordinare e programmare le attività di ciascuno e di dare un contributo tecnico alle stesse.
Una figura in grado di seguire l’evoluzione del progetto nel tempo, garantendo il raggiungimento degli obbiettivi prefissati e assicurando un corretto Project Management. ENCOTECH si occupa della pianificazione e del controllo del progetto, ottimizzando ed indirizzando le risorse verso il raggiungimento degli obiettivi prefissati dal Cliente. La pianificazione dei tempi, la determinazione dei costi e la definizione degli standard qualitativi insieme al monitoraggio e al controllo puntuale e costante in cantiere, rappresentano le fasi fondamentali del Project Management e sono prioritarie nella attività di ENCOTECH.
Punti di forza
- Esperienza
- Competenza
- Affidabilità
- Responsabilità
- Professionalità