Descrizione


L’edificio di nuova costruzione a Caslano è composto da 6 unità abitative distribuite su due livelli fuori terra per un totale di 490 metri quadri. L’edificio è inoltre dotato di un’autorimessa interrata con 12 posti auto, locali tecnici e cantine che si sviluppano su un area di 363 metri quadrati.

Il progetto dalla forma regolare è stato sviluppato per consentire a tutti gli inquilini di sfruttare al massimo l’esposizione a sud dell’edificio. Ogni appartamento è infatti dotato di ampio terrazzo o giardino privato.

L’edificio è costituito da una struttura in calcestruzzo gettato in opera. Le divisioni interne sono invece realizzate in laterizio o cartongesso per garantire il massimo comfort acustico. Per garantire l’efficienza energetica il tetto piatto sarà completamente coperto con pannelli fotovoltaici.

Encotech SA è stata incaricata della Progettazione Esecutiva in fase di costruzione, Project Management, Direzione Architettonica, Controllo dei Costi, Direzione Lavori e Coordinamento del Progetto in fase di costruzione.