Questo nuovo edificio, attualmente in fase di costruzione, è composto da 9 appartamenti disposti su quattro piani fuori terra, per una superficie abitativa totale di 950 metri quadri.

Sono stati garantiti, all’interno della proprietà, 385 mq di verde e area svago.
Il piano interrato di 570 metri quadri comprende un’autorimessa da 9 posti auto, una centrale termica, i locali tecnici e le cantine.

 

La costruzione è caratterizzata da una forma assottigliata che si sviluppa in altezza, alludendo ad una figura monolitica. Particolarmente suggestive risultano essere le finestre a nastro verticali e le spaziose logge che ne scavano il volume. La circolazione interna tra gli alloggi avviene tramite un corridoio distributivo a partire dal vano scale e dall’ascensore, perni del sistema.
L’edificio fuori terra è realizzato da una struttura di muri e solai in legno intelaiato e XLam. Queste strutture sono fortemente isolati per aumentare il comfort acustico e l’isolamento termico, garantendo la massima prestazione della certificazione CECE, in termini di efficienza energetica; per aumentare tale efficienza verranno inoltre posati 10 metri quadri di pannelli solari termici, all’interno dell’area verde.

 

Encotech SA è stata incaricata della Progettazione BIM, Project Management, Controllo dei Costi, Direzione Lavori e Coordinamento del Progetto.

Per questo progetto abbiamo prestato questi servizi:

Scopri i progetti della stessa categoria

Come possiamo aiutarti

I nostri servizi
per realizzare i tuoi immobili

Possiamo supportarti supervisionando tempi, costi e risorse, predisponendo documentazioni e pratiche, suggerendo soluzioni tecniche progettuali e addirittura rappresentando il cliente nei confronti dell’impresa.

Come possiamo aiutarti

Le nostre consulenze tecniche accessorie

La nostra offerta è completata da una serie di consulenze tecniche accessorie per supportare la valutazione di investimenti, proporre soluzioni per danni e difetti e la gestione dei contenziosi legali.

Consulenze Tecniche